top of page

Ricetta lubrificante al cocco

La prima ricetta di lubrificante fatto in casa che ti propongo è estremamente facile. Per realizzarla ti servirà solo dell'olio di cocco.



L'olio di cocco usato da solo è molto efficace ed economico! Se lo usi da solə, ti consiglio di travasarlo in un vasetto di vetro (dai bordi bassi) da tenere in camera da letto, in modo da non estrarre il contenitore da 500ml quando sti per spalmarlo su di te o sullə tuə partner: potrebbe sentirsi come un arrosto che sta per essere brasato!


Un piccolo contenitore ti permette inoltre di monitorare eventuali irrancidimenti dell'olio (macchie giallognole o odore insolito). Se ne usi un po' alla volta puoi starə sicurə di avere sempre olio di qualità a portata di mano!


Se vuoi puoi aggiungere all'olio di cocco un po' di olio di girasole, quanto basta per rendere il composto più cremoso. Se l'olio di cocco è solido, puoi scaldarlo prima a bagnomaria ed aggiungerci l'olio di girasole una volta sciolto. Aspetta che il composto si raffreddi prima di usarlo!

 

Attenzione: alcune persone possono reagire all'olio di cocco per via interna, quindi un test cutaneo prima dell'uso è molto importante!


P.S. Per ridurre il tuo impatto, se puoi acquista olio di cocco da agricoltura biologica e da commercio equo e solidale.

26 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments


Francesca_Ecodalia.jpg

Grazie di leggere
il mio blog!

Qualcosa non ti é chiaro in questo post? Oppure hai altre curiosità sul tema? Lascia un commento, ti risponderò al più presto!

Vuoi ricevere consigli sull'autoproduzione, aggiornamenti esclusivi e tante sorprese a tema DIY?

  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest
bottom of page